lunedì 16 settembre 2013

Shadow Skill (1998) batch


Shadow Skill è un anime molto particolare, ambientato in un contesto fantasy dove i guerrieri combattono mostri e nemici vari usando colpi di arti marziali, il tutto in rigoroso stile anni '90. I protagonisti della vicenda sono Elle Ragu e Gau Ban, due fratelli in viaggio per racimolare qualche soldo nella speranza di saldare gli ingenti debiti accumulati. La cosa che più mi è piaciuta della serie (e che me l'ha resa molto difficile da sottotitolare) è che in quasi ogni puntata  è sempre presente qualcosa che avrà  un ruolo chiave più avanti nella storia, in pratica non ci sono più di un paio di puntate a sé stanti sul lungo termine (anche se apparentemente autoconclusive sul momento). Proprio questo secondo me lo rende leggermente diverso da molti anime di genere shounen del periodo, dove in sostanza finché la storia principale non inizia sembra quasi che la maggior parte degli episodi si possa saltare senza conseguenze. Mi piacerebbe raccontarvi di più su come si possono trovare tutti i riferimenti tra le varie puntate, anche quelle apparentemente scollegate, ma rischierei di fare spoiler. Quindi che aspettate: fate partire il download e cercateli voi stessi!

Buona visione!

Per chi la volesse c'è anche la colonna sonora (di serie + OAV):
Shadow Skill OST 1|2|3

E per chi ne vuole ancora di più ricordo che il manga di Shadow Skill è edito in Italia dalla GP Publishing, mentre OAV e film li subberemo l'anno prossimo! 


TheChanneler

1 commento:

  1. weila...grazie per questa serie!!volevo sapere se avete ancora intenzione di portare avanti i movie e oav o avete rinunciato!!

    RispondiElimina