mercoledì 29 maggio 2013

Shadow Skill (1998) episodio 19 + le ultime v2


Ovviamente ci abbiamo messo più del previsto, ma non abbiamo solo fatto questo episodio. In sostanza nell'ultimo mese ho fatto una versione "in brutta" dei sottotitoli dalla 20 alla 26 (ovvero di tutto il resto della serie) in modo tale da essere sicuri di non dover più fare v2.

Buona visione!
Episodio 19


Ora, per queste v2 dovete fare una tiratina di orecchie ad Haesir, che si era fatta sfuggire questi errorini nei rispettivi episodi:

Episodio 2v2
Jinevia->Ginevia

Episodio 10v2
Black Howling, ruggito nero->ululato nero, evidentemente agli eng rompeva fare "the black howl, Black Howling" e hanno usato roar.

Questo invece è un opera mia, non ci sono errori, ma ho voluto cambiare l'adattamento di alcune frasi, il perché lo capirete meglio nei prossimi episodi:

Cambiato solo nella premessa delle puntate, che è la stessa, la frase "come colui che incarna gloria e terrore." con "come colui che rappresenta la gloria e la paura." ed anche strada con sentiero, ma quello è stato solo inutile gusto personale.

Ho deciso di sostituire Aemon Shisatsu Gi con la traduzione, ovvero "Cupo Portale della Morte", visto che più avanti continuano a parlare di queste tecniche e usare la versione giapponese invece della traduzione diretta vi crea solo fastidi durante la lettura.


Ciò detto vi informo che il prossimo episodio arriverà tra circa una settimana e, con un po' di fortuna, anche il 21 non si farà attendere troppo.

TheChanneler

Nessun commento:

Posta un commento